Chi sono

Sono il Dott. Suhel G. Al Khayyat e svolgo la professione di reumatologo interventista a Siena

Mi sono laureato in medicina e chirurgia il 25/07/2018 con votazione 110L/110 presso l’ Università degli Studi di Siena, mia città natale, successivamente ho vinto il concorso di formazione specifica in medicina generale che ho frequentato sino all’ ingresso nella scuola di specializzazione in Reumatologia presso l’ Università degli Studi di Siena con ottenimento del titolo di specialista nel Novembre 2023.

Fin dall’ inizio della scuola di specializzazione mi sono dedicato a tempo pieno all’ utilizzo dell’ ecografia muscoloscheletrica sia a scopi diagnostici che terapeutici, utilizzandola come mezzo per guidare le terapie infiltrative intra- e peri-articolari.

Inoltre, ho avuto modo di approfondire il metabolismo fosfo-calcico e imparato ad eseguire scansioni di mineralometria ossea computerizzata (MOC) cosi da potermi prendere cura del paziente osteoporotico a 360°. Le malattie reumatologiche come l’ artrosi, l’osteoporosi e le artriti hanno una elevata prevalenza a livello di popolazione e sono responsabili di un significativo scadimento della qualità della vita dei pazienti.

Pertanto, la mia missione quotidiana è quella di prendermi cura del paziente reumatico, cercando di essere il più chiaro possibile riguardo alle opzioni terapeutiche, ai risultati che si possono ottenere ed ai limiti dei trattamenti proposti, qualora vi siano, adattando le mie conoscenze alle esigenze del singolo, proprio come un sarto fa con un abito commissionatogli. Inoltre, nella mia esperienza didattica è stato fondamentale l’ ottenimento del diploma di ecografia muscoloscheletrica presso la scuola di ecografia della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB) di Pisa.

Al momento, ho deciso di approfondire le mie conoscenze attendendo il dottorato di ricerca presso l’ Università degli Studi di Siena incentrato sull’ implementazione della diagnostica ecografica e della terapia infiltrativa ecoguidata nelle artropatie infiammatorie e degenerative; inoltre, a Gennaio 2024 ho conseguito il titolo di Master di II° livello in Medicina Riabilitativa Interventistica presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” che mi ha fornito ulteriori strumenti per la cura e la riabilitazione del paziente affetto da disturbi reumatologici e da dolore muscoloscheletrico.

Fondo la mia arte medica sulla trasparenza, sul rapporto medico-paziente e sulle scelte di trattamento condivise poiché ritengo che il processo di cura sia un viaggio che medico e paziente devono compiere assieme.

Visualizza il curriculum

Le malattie reumatologiche come l’ artrosi, l’ osteoporosi e le artriti hanno una elevata prevalenza a livello di popolazione

sono responsabili di un significativo scadimento della qualità della vita dei pazienti. Pertanto, la mia missione quotidiana è quella di prendermi cura del paziente reumatico, cercando di essere il più chiaro possibile riguardo alle opzioni terapeutiche, ai risultati che si possono ottenere ed ai limiti dei trattamenti proposti, qualora vi siano, adattando le mie conoscenze alle esigenze del singolo, proprio come un sarto fa con un abito commissionatogli.

Inoltre, nella mia esperienza didattica è stato fondamentale l’ ottenimento del diploma di ecografia muscoloscheletrica presso la scuola di ecografia della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB) di Pisa, di cui sono divenuto docente effettivo. Al momento, ho deciso di approfondire le mie conoscenze attendendo il dottorato di ricerca in Medicina Traslazionale e di Precisione presso l’ Università degli Studi di Siena incentrato sull’ implementazione della diagnostica ecografica e della terapia infiltrativa ecoguidata nelle artropatie infiammatorie e degenerative; inoltre, da Marzo 2023 frequento il Master di 2° Livello in “ Riabilitazione Interventistica” presso l’ Università Vanvitelli di Napoli, della durata di un anno e che mi sta fornendo ulteriori strumenti per la cura del paziente affetto da disturbi reumatologici e da dolore muscoloscheletrico.

Fondo la mia arte medica sulla trasparenza, sul rapporto medico-paziente e sulle scelte di trattamento condivise poiché ritengo che il processo di cura sia un viaggio che medico e paziente devono compiere assieme.

  • Contatti

    Chiama per fissare una visita

    o per domande / chiarimenti

    Tel. 3313457710

    E-mail: suhel.reumatologia@gmail.com

    Prenota una visita tramite il miodottore.it